A Treviso il 28 giugno incontro di aggiornamento su esigenze e requisiti per l’import-export

Senza organizzazione e senza consapevolezza dei rischi, nessuna azienda può operare sui mercati esteri. Ancor più in questi giorni in cui gli stravolgimenti geopolitici mondiali sono in incredibile aumento, basti pensare al sistema sanzionatorio internazionale verso l’Iran o al recente accordo commerciale tra USA e Cina.

E per l’Italia? Quali ripercussioni si stanno già verificando sul nostro export?

 

Gli obiettivi di Unindustria Treviso

Unindustria Treviso punta a tenere alta la qualità delle aziende del territorio su questi temi coinvolgendo Zeno Poggi Consulenze.
In un incontro organizzato per il 28 giugno 2017, le imprese partecipanti avranno modo di essere aggiornate, in 3 ore, sulle novità del Codice Doganale dell’Unione Europea e del commercio internazionale.

Obiettivo finale è favorire la gestione e l’organizzazione di competenze specifiche all’interno di ogni realtà imprenditoriale per affrontare tutto ciò riguarda l’espletamento di operazioni doganali sia import che export.
Non mancheranno le case history per chiarire la necessità e le modalità su come organizzare in azienda i documenti per poi gestire le operazioni in dogana.

 

Il seminario che abbiamo organizzato

“La corretta gestione in azienda dei flussi documentali negli scambi internazionali” è un incontro-seminario di approfondimento pensato in particolare per i manager aziendali nelle aree commerciale, amministrazione e logistica.

La partecipazione all’incontro è gratuita previa registrazione a Unindustria Treviso. Appuntamento alle 14.30 del 28 giugno a Quinto di Treviso presso il Best Western Premier BHR Treviso Hotel. Relatore sarà il Dott. Zeno Poggi che, al termine dell’incontro, rimarrà a disposizione per un momento di dibattito e domande sul tema.

Leave a comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>